Questioni di cuore e di social

12 febbraio 2014 — 2 Comments

Durante una cena tra vecchi colleghi, qualcuno mi ha fatto notare che Facebook racconta così bene la vita dei nostri amici che si ha la sensazione di averli incontrati il giorno prima, anche se non li vediamo da giorni.

Non occorre una statistica ufficiale per capire cosa amano e seguono, basta dare un’occhiata ai Social, scorrere la home dei nostri contatti per sapere cosa hanno fatto oggi, cosa adorano mangiare, chi votano, che squadrano tifano.
Io so esattamente dove è stato ieri il mio amico, come è andato il suo esame, se ha fatto il colloquio, se ha visto quella mostra, che musica ascolta di recente, senza dover conversare con lui davanti ad un caffè, io già so tutto di lui.

Ciò che prima era privato e condiviso con pochi, come quando si usava la vecchia Smemoranda, ora è di tutti gli amici e non solo dei migliori.

missbaloo_heart1

Nelson Aedo, illustratore cileno, nel suo progetto dal titolo Love sessions ci mostra con sette illustrazioni ciò che la gente solitamente nasconde nel cuore.
Un’amore, una passione, il cibo preferito, la città in cui si vive o si sta viaggiando.
Sette cuori che raccontano la vita di una persona, ma che nello stesso tempo ricordano quanto l’umanità, me compresa, vuole mostrare cosa nasconde dentro, cosa ama e cosa desidera. Perché condividere può avere diverse forme, i social sono la forma del nostro tempo, e ciò che può aiutare a NON rendere il fenomeno degenerativo è fare di questo strumento un ponte per la socializzazione reale e non un’arma per distruggerla. Insomma andate a prendere veramente quel caffè con il vostro amico, sicuramente potrebbe raccontarvi qualcosa che su Facebook proprio non si puo’ dire. :)
I Lov Love Sessions – {Missbaloo}

missbaloo_heart6

missbaloo_heart5

missbaloo_heart3

missbaloo_heart2

missbaloo_heart7

missbaloo_heart8

Missbaloo

Posts Twitter Facebook

Missbaloo works in an international company as a creative designer, but above all she is a blogger and an illustration enthusiast from Italy. Her passions are Missbaloo Blog, photography, motion graphic, design, illustration, architecture and everything is eco friendly and cooking.

2 responses to Questioni di cuore e di social

  1. il mio cuore dice proprio “All you need is love” di beatlesiana memoria…
    Bel post MissB! Mi è piaciuto molto! 😉

    PS: e famosele du’ chiacchiere no? 😉

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*