Una ricetta per auguravi un buon week end, risotto al melone…

24 giugno 2011 — 4 Comments
Negli ultimi tempi riesco a cucinare i miei manicaretti solo nei week end. Il momento che preferisco è quello dedicato alla spesa e alla scelta di verdure e frutta. Toccarla e sentirne i profumi aiuta la fantasia e la creatività. Per questa ricetta ho anche consultato qualche forum, ma solo per avere la certezza di non lasciare a bocca asciutta i miei ospiti. Parlo del risotto al melone, ecco per voi la ricetta e uno scatto di Paolo.
Gli ingredienti per 4 persone:

– 250 gr di riso
– una cipollina
– 2 meloni profumati
– menta
– 1 dado
– olio
– mezzo bicchiere di vino bianco
– parmigiano q.b.

La ricetta è quella di un risotto normale, basta sostituire la verdura con il melone.
Tagliate i due meloni per crearne due meta perfette. Svuotate ogni metà, e conservate una parte del melone in frigo e una parte per la cottura. Con il dado (di solito uso il dado star) preparate un 1 litro di brodo.
Soffriggete la cipolla, sfumatela con il vino, aggiungete il riso, dopo un po’ il melone. Di tanto in tanto girate, annaffiando con il brodo, seguite la cottura dei chicchi di riso, di solito di 18-20 minuti.
Una volta ultimata la cottura, aggiungete l’altra parte di melone conservato in frigo, il parmigiano e la menta. Servite nelle coppe di melone svuotate.

I miei ospiti si sono leccati i baffi e lo scatto conferma l’ottima idea! Bon Appétit! Lov U Melon!

Grazie per avermi seguito tramite Feed, torna presto su Missbaloo Blog!

Missbaloo

Posts Twitter Facebook

Missbaloo works in an international company as a creative designer, but above all she is a blogger and an illustration enthusiast from Italy. Her passions are Missbaloo Blog, photography, motion graphic, design, illustration, architecture and everything is eco friendly and cooking.

4 responses to Una ricetta per auguravi un buon week end, risotto al melone…

  1. grazie grazie grazie

  2. Prego! e grazie a te! 😀

  3. Sono stato uno degli ospiti!!! Confermo che mi sono leccato i baffi!

  4. :D! Grazieee G.! Da ripetere!

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*